Si parte da piazza Busolli in direzione nord, passati davanti alla chiesa di San Giovanni Battista e arrivati al bivio, si tiene la sinistra su via Villa dove si trova il monumento ai caduti, si prosegue fino ad attraversare il ponte autostradale dove, a sinistra, si imbocca la ciclabile e qui si trova la cancellata da poco restaurata di Villa Tosadori /Martinato schedata dall’istituto Regionale delle ville venete, esempio di architettura settecentesca.
Dopo qualche centinaio di metri si attraversa la strada provinciale e si imbocca località Terramatta, appena dopo l’attraversamento si nota sulla destra il capitello di San Isidoro agricolo patrono insieme a San Giovanni Battista ma molto venerato a Rivoli tanto che fino a pochi anni fa veniva portato in processione per le vie delle frazioni del paese. Proseguiamo sulla ciclabile fino al bivio che porta ad Affi si gira a destra dove sul vecchio muro in sasso si trova l’antico capitello di San Isidoro.
Proseguendo si giunge in Loc. Colletto, si attraversa al semaforo la strada principale e si arriva dopo poche centinaia di metri in Loc.Bezzo. Qui tenendo sempre la sinistra si arriverà a Montalto Vicentino, quindi si dovrà svoltare a sinistra su via Cristane e per un breve tratto proseguire sulla strada principale. In prossimità della seconda curva si prosegue dritto su via Casetta Cimi a ridosso dell’Anfiteatro Morenico, si attraversa il bosco sempre sulla strada sterrata e si giunge, passati i vigneti, in Loc. Zovo. Quindi si comincia la discesa fino ad incrociare via Zuane, si svolta a sinistra e si attraversa la frazione di Zuane di sopra. Passato un maneggio si svolta a sinistra e si segue la strada fino a raggiungere Località Martinelli e poi arrivati alla strada principale, si svolta a sinistra, si attraversa la rotonda e si prosegue fino in Loc . Villa dove svolteremo a destra in prossimità di un capitello della Madonna di Monte Corona e proseguendo su via Muretti, una volta arrivati sulla strada asfaltata, si gira a sinistra fino alla rotonda, poi imboccata Via Campo sportivo, dopo pochi metri svoltate a destra e siete arrivati al punto di partenza.